Ore 18:10 martedě
26 settembre 2017

Questa č una Guida Gratuita al Lavoro Autonomo ovvero un Manuale e Corso di Formazione per imprenditori e lavoratori in proprio.

HOME PAGE - Guida al lavoro autonomo Aggiungi ai preferiti Feed RSS


Home Guidachi sonoscopo della guidano stress lavorobcellula e 3cellulalinks e risorse utilicontatti

SessualitĂ , Scuola e Mondo del Lavoro…

Un modo davvero efficace per imparare quello che vogliamo fare è osservare il comportamento degli altri, i loro errori, il modo di correggersi … …

In Italia ci sono sicuramente due ambiti in cui questo è quasi impossibile: l’attività sessuale e il mondo del lavoro.
 
Fortunatamente per quanto attiene la nostra sessualità oggi abbiamo l’accesso a numerose fonti d’osservazione attraverso le quali possiamo farci un’idea di come funziona in natura la nostra sessualità.
 
Purtroppo questo non è altrettanto possibile per quando riguarda le occasioni di farci un’idea del mondo del lavoro attraverso l’osservazione, perché le nostre “uniche” fonti d’osservazione sono state il mondo della scuola e quotidianamente i massa media.
 
Se volete diventare dei lavoratori in proprio di qualità fate questo esercizio mentale:
 

- provate a rivisitare nella vostra mente quello che è stato il vostro mondo della scuola (e dell’università ) e immaginate che sia stato uno spietato killer dell’occupazione giovanile. Fate lo stesso con  i mass media e provate ad immaginarli p.e. come il luogo dove l’ignoranza viene coltivata con tenacia.

 Una riflessione critica sull’influenza che la scuola  e i mass media hanno avuto e hanno su ciascuno di noi per quanto attiene il nostro rapporto con il mondo del lavoro è il primo passo da fare per capire quali e quanti sono i paraocchi che ci impediscono di mettere a frutto la nostra intelligenza e cogliere così le opportunità che ci offre un mercato del business globalizzato ed in forte espansione.
Invia Articolo


Chiudi
E-mail It