Ore 18:12 martedì
26 settembre 2017

Questa è una Guida Gratuita al Lavoro Autonomo ovvero un Manuale e Corso di Formazione per imprenditori e lavoratori in proprio.

HOME PAGE - Guida al lavoro autonomo Aggiungi ai preferiti Feed RSS


Home Guidachi sonoscopo della guidano stress lavorobcellula e 3cellulalinks e risorse utilicontatti

Links siti NON italiani che trattano tematiche inerenti il mondo del lavoro autonomo e non

- http://www.neurosciencemarketing.com/blog/ qui trovi molto di quello che serve per capire quali sono le reazioni fisiologiche che hanno sul nostro cervello le strategie di marketing più efficaci.

- http://www.sutree.com/ visita questo sito e così puoi farti un’idea di cosa sta succedendo nel mondo del web ovvero di internet…  e così puoi cominciare ad immaginare di fare anche tu qualcosa del genere e dare vita a ciò che più ti piace nel lavoro e nella vita.

- http://www.enterweb.org/ è un portale davvero interessante per chi cerca qualificate fonti di informazione utili per le piccole imprese, l’imprenditorialità e il coaching.

- http://www.sba.gov/aboutsba/sbaprograms/onlinewbc/index.html questo è il sito del governo USA che tratta di imprenditorialità femminile è più in generale del mondo del lavoro autonomo delle donne.

- http://www.wwork.com/ un sito interessante per aiutare il lavoro delle donne in carriera.

- http://www.solonline.org/ un sito prezioso per chi si occupa di formazione per gli adulti e così anche di formazione aziendale, tutoring, mentoring, coaching and counseling.

- http://www.mediapro.com/mentor/ un sito utile per si si occupa di business mentoring e più in generale delle applicazioni del mentoring al mondo del lavoro.

- http://www.elearningeuropa.info/main/index.php?page=home L’apprendimento durante tutto l’arco della vita è la chiave di svolta nel successo di ogni attività di lavoro autonomo in un mercato del business così globalizzato.

- http://www.smallbusinessbrief.com/forum/ qui trovi un Forum dove i titolari e i consulenti di  più di 20.000  piccole aziende di tutto il mondo si incontrano per scambiarsi idee sull’andamento dei mercati ed si incoraggiarsi a vicenda per fare crescere il business. 

 – http://www.scorenyc.org/ Score è una organizzazione non-profit USA che fornisce consulenza e formazione aziendale  alle piccole imprese esistenti e nascenti.

- http://www.eons.com/ è un sito che si occupa della qualità della vita degli over 50. Naviga è scopri come d’ora in avanti il mercato più profittevole sarà quello degli OVER 50 che ne saranno protagonisti siamo come consumatori che come attori ovvero innovatori di prodotti e servizi pensati ad hoc per gli over50 e – io mi auguro – anche come partners nel business con giovani imprenditori e donne manager over 40 esperte di marketing.

- http://www.2young2retire.com/ "Troppo presto per andare in pensione", per noi italiani è sorprendente scoprire che all’estero la preoccupazione dei lavoratori più avanti nell’età è quell di: come fare per non andare in pensione troppo presto? Intraprendere attività di lavoro autonomo o in proprio quando ci stiamo avvicinando al pensionamento è un modo intelligente ed entusiasmante per prevenire un possibile conflitto generazionale in Italia. Quand’è che in Italia potremo vedere LAVORARE INSIEME GENERAZIONI più diverse?

 – http://www.un.org/esa/socdev/ageing/ L’invecchiamento della popolazione mondiale e ancor più di quella italiana apre nuove occasione di business per micro imprese capaci di innovare nel settore dei servizi commerciali e non e in quello dei prodotti studiati ad hoc per consumatori over 65. In questo sito a cura delle United Nations potete farvi un’idea di come sia vasto e articolato il mercato degli over65 anche a livello mondiale


Chiudi
E-mail It