Ore 18:10 martedì
26 settembre 2017

Questa è una Guida Gratuita al Lavoro Autonomo ovvero un Manuale e Corso di Formazione per imprenditori e lavoratori in proprio.

HOME PAGE - Guida al lavoro autonomo Aggiungi ai preferiti Feed RSS


Home Guidachi sonoscopo della guidano stress lavorobcellula e 3cellulalinks e risorse utilicontatti

Links siti italiani interessanti per lavorare in proprio al meglio!

"Come imparare a fare qualche semplice esercizio per rilassarvi e combattere lo stress nel mondo del lavoro lo trovate QUI. Cominciate con venti minuti al giorno e poi sarete voi stessi a decidere cosa fare per stare bene anche mettendo un po’ di sordina alla vostra mente logica razionale o conscia che dir si voglia. Tenete presente che Qui-e-Ora è lo STATO MENTALE che dobbiamo imparare ad avere quando affrontiamo le situazione più delicate della nostra giornata di lavoro autonomo, dipendente o imprenditoriale che sia".

"GT FORUM è il sito dove potete farvi un’idea davvero approfondita di come funziona il mondo del Web-Marketing e dei Motori di Ricerca. Chiunque di noi aspiri all’eccellenza nel proprio lavoro autonomo non può non avere le idee chiare su come il mondo di internet influisce e fa la differenza nei risultati del nostro business".

"Se cercate informazioni tecniche, leggi, consigli vari e quant’altro possa essere utile alla vostra attività di micro, piccoli e medi imprenditori QUESTO SITO della Microsoft è ciò che fa per voi".

"Anche nel mondo del lavora una postura corretta può fare la differenza nel nostro stato d’animo e tutto ciò influisce nella qualità della nostra comunicazione con clienti, collaboratori dipendenti, fornitori… Il METODO FELDENKRAIS è davvero prezioso per ritrovare la nostra originaria postura non viziata da cattive abitudine acquisite nel corso degli anni".

"Lo sviluppo del territorio e delle Comunità locali montane e non è spesso un tema di business per molti lavoratori autonomi e in special modo per quelli che svolgono attività di consulenza, coaching e formazione. Re-SET rete per lo sviluppo delle economie territoriali è il sito che fa per voi".

"In questo SITO della CISCO potete trovare informazioni, strumenti e applicazioni ad hoc per la gestione e l’organizzazione del business delle piccole e medie imprese PMI".

"Il non-profit è un’area di attività lavorativa sempre più in crescita. QUI trovate qualche informazione utile sul mondo del non profit italiano".

"Italia Lavoro è il portale dell’agenzia del Ministero del lavoro e della Previdenza Sociale, del Ministero della Solidarietà Sociale e delle altre Amministrazioni centrali dello Stato Italiano. La promozione e la gestione di attività nel campo delle politiche del lavoro, dello sviluppo dell’occupazione giovanile e non e dell’inclusione sociale sono i temi trattati". 

"Se nel vostro business avete bisogno di trovare partner esteri, sviluppare beni e servizi innovativi, migliorare la competitività imprenditoriale e industriale, questo è il sito dell’Agenzia Italiana per il rilancio del nostro sistema economico ed in particolare di quello del Mezzogiorno".

"Per un lavoratore autonomo è indispensabile saper gestire la comunicazione scritta. Scrivere per il web è qualcosa di diverso che scrivere una lettera o su un giornale, qui trovate una risorsa preziosa per imparare come scrivere per il Web". 

"Anche per coloro che lavorano in proprio è utile conoscere temi che riguardano Economia e valori etici, sviluppo sostenibile e libertà, responsabilità sociale dell’imprenditore, in questo sito della Fondazione Bassetti trovi trattati questi argomenti".

"Le attività delle associazioni no profit o del terzo settore come spesso si chiamano in Italia, possono essere un’importante opportunità di impiego per i lavoratori autonomi. Le Fondazioni sono quelle associazioni nonprofit dotate di ingenti risorse proprie (in generale frutto di donazioni). Queste risorse debbono essere utilizzate dal management ovvero dalla dirigenza della fondazione per il raggiungumento degli scopi (mission) della stessa.QUI trovate uno dei rari siti italiani che ci offre uno  spaccato italiano del mondo delle fondazioni".

"Una parte consistente del bilancio dell’Unione Europea è destinato allo sviluppo economico dei territori più poveri e alla riconversione industriale e dei servizi nei territori in decadenza economica per effetto della globalizzazione. Il ruolo dei consulenti è una funzione chiave con la quale la UE realizza i suoi progetti di sviluppo economico. Visitare e conoscere i contenuti del sito dell’Unione Europea è qualcosa che, anche solo per conoscenza personale, dovrebbero fare tutti i lavoratori autonomi".

"Se sei un appassionato di Programmazione Neuro Linguistica PNL e di  Ipnosi (o se vuoi cominciare adesso a conoscere questo mondo)… visita il sito di Gennaro Romagnoli dove trovi una fonte aggiornata ed appassionata di informazioni e materiale audio-video. Il tutto assemblato in modo tanto sintetico quanto curato e di facile comprensione anche per i più neofiti."

Experteer è un servizio per lo sviluppo della carriera specializzato per ricerche di lavoro executive, in Italia e in Europa. Experteer ti permette di entrare in contatto con un network esclusivo di Head hunter.


Chiudi
E-mail It