Ore 18:08 martedì
26 settembre 2017

Questa è una Guida Gratuita al Lavoro Autonomo ovvero un Manuale e Corso di Formazione per imprenditori e lavoratori in proprio.

HOME PAGE - Guida al lavoro autonomo Aggiungi ai preferiti Feed RSS


Home Guidachi sonoscopo della guidano stress lavorobcellula e 3cellulalinks e risorse utilicontatti

Come fissare i prezzi al più alto livello possibile? (prima parte)

Quanti di noi non proviamo una sensazione di mezzo panico se non di vero panico quando arriva il momento di preparare il listino prezzi dei nostri prodotti e servizi?

E’ con profondo dolore che davvero troppe volte ho dovuto constatare come qualificati e stimati lavoratori autonomi si sono trovati in serie difficoltà per non avere imparato a fissare, in modo adeguato, i prezzi dei loro prodotti e servizi. Modo adeguato che poi non è altro che quello di fissarli al più alto livello possibile. Credetemi!

Come faccio a spuntare il prezzo più alto per il mio lavoro? chiedilo… CHIEDILO! … e intanto prova ad immaginare come ti sentirai quando sarai costretto a ridurre la qualità del tuo lavoro perchè… non sei stato capace di chiedere al tuo cliente un prezzo adeguato.

E poi chi di voi non si ricorda della sgradevole sensazione provata per avere acquistato un prodotto a basso prezzo IGNORANDO i segnali che gli venivano dal di dentro ovvero dalla mente inconscia [istintiva o non logica]?

Diffida dai lupi travestiti da pecore che in questo caso sono quelli che vogliono farti abbassare i prezzi con la promessa che in seguito potrai alzarli. Nella mia attività di imprenditore e consulente aziendale non mi è mai capitato di vedere "onorata" tale promessa e così adesso se vuoi puoi fare tuo questo consiglio:

- quando è venuto il momento di preparare il listino impara e prenditi tutto il tempo che ti serve e ricorda che…

Invia Articolo


Chiudi
E-mail It